IL PERIODO MIGLIORE PER VERIFICARE LA PRESENZA DI TARLI NELLE NOSTRE ABITAZIONI

A giudizio di noi operatori della ditta Arte Veneta,Treviso specializzata in Trattamento Antitarlo a Microonde Ecologico, esistono, durante l’anno, dei periodi in cui è più facile verificare la presenza di Tarli in casa nostra o in qualsiasi manufatto, sia esso un mobile, una statua, una cornice, un pavimento o delle travi in legno.

1-Conoscendo il ciclo vitale del Tarlo possiamo capire quali siano i periodi dell’anno in cui causano danni all’interno del manufatto.
Questo periodo dipende dalle specie di famiglia di Tarli che sono presenti e va da settembre a marzo, proprio quando ce ne accorgiamo di meno perché essi non si vedono né sul pavimento, né che volano verso i punti luce.

2-Capire quando causano forti danni nell’ambiente in cui si trovano.
Questo periodo varia sempre a seconda della specie di famiglia a cui i Tarli appartengono, e va da aprile fino ad ottobre; in questo arco di tempo avviene, infatti, il cosiddetto sfarfallamento.
Con questo processo le femmine dei Tarli cominciano ad uscire dal manufatto e depongono le uova all’interno della nostra casa, colpendo altri manufatti in legno che fino ad allora non erano stati intaccati dai Tarli.

3-Capire se sono presenti Tarli in un determinato manufatto di legno.
Attraverso una visita diagnostica in casa del cliente, gli operatori della Nostra ditta Arte Veneta effettueranno delle verifiche per accertare la presenza o meno di Tarli nella struttura; questa visita è consigliata specialmente se si devono introdurre dei manufatti di legno in una nuova abitazione o in un ambiente incontaminato

Arte Veneta Loria Treviso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*